Rispondi alle domande per individuare il display per il tuo negozio e il suo prezzo

    Dove vorresti installare il display:


    Orientamento geografico della vetrina:

    Altezza vetrina in metri:


    Larghezza vetrina in metri:


    Dove affaccia la tua vetrina:

    Che tipo di cornice preferisci:

    Scegli le dimensioni del display:


    .

    Nella postazione prevista, sono disponibili:

    Rete 220VWi-FiLANRete mobile

    Qual è la distanza minima (in metri) alla quale potrebbe trovarsi l'utente rispetto al display?:


    Scegli le dimensioni del display:






    Misure display in tecnologia a matrici di LED

    Altezza in metri:


    Larghezza in metri:




    Nella postazione prevista, sono disponibili:

    Rete 220VWi-FiLANRete mobile

    Che tipo di cornice preferisci:

    Scegli le dimensioni del display:


    Nella postazione prevista, sono disponibili:

    Rete 220VWi-FiLANRete mobile

    Dati di contatto

    Nome:

    Cognome:

    Azienda:

    Città:

    Telefono:

    Indirizzo E-Mail:





    Note



     

    Monitor per Vetrine Digitali

    COMUNICA, SBALORDISCI, ATTRAI CON I MONITOR DIALOGICOM PER DIGITAL SIGNAGE

    Il Digital Signage (Vetrina Elettronica) e' una forma di pubblicità che oggi rappresenta la strategia piu' efficace per veicolare contenuti pubblicitari multimediali, in luoghi pubblici e mirati a target specifici di consumatori.
    La distribuzione dei contenuti informativo pubblicitario, avviene attraverso una rete di monitor dedicati, posizionati strategicamente nei punti vendita, musei, teatri, cinema o aree di grande affluenza come aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, metropolitane o fermate del bus. I contenuti visualizzati sui monitor vengono programmati e gestiti da remoto con software dedicati.


    Come scegliere il monitor giusto per la propria vetrina digitale

    La dimensione dello schermo

    In rapporto alla collocazione, al tipo di utilizzo e di comunicazione che deve supportare.

    La luminosità

    che sarà maggiore in caso di implementazioni in luoghi molto illuminati come le vetrine dei negozi.

    La continuità operativa

    In termini di ore e giorni settimanali di accensione che dovrà mantenere.

    Un monitor per una vetrina digitale non e' un TV consumer o un monitor per PC


    Una delle prime obiezioni che un esercente potrebbe sollevare e' perche' non acquistare un TV consumer o un monitor per PC, piuttosto che un monitor realizzato appositamente per le vetrine digitali. In realta' un monitor espressamente pensato per le vetrine digitali ha molti vantaggi:

    Una maggiore longevita';
    Materiali, progettazione e sistemi di raffreddamento che permettono un utilizzo continuo una resistenza alle differenti condizioni meteorologiche;
    Una luminosita' in alcuni casi ben piu' elevata, per un perfetto adattamento all'installazione in esterna o in piena luce, per esempio in vetrina.

    Ma soprattutto una memoria e un player interni che permettono di gestire autonomamente diverse tipologie di contenuti. E infine, cosa non trascurabile, il monitor per le vetrine digitali, non integrando un tuner televisivo, solleva l'esercente dal dover pagare il canone speciale Rai che riguarda, invece, tutte le apparecchiature munite di sintonizzatore per la ricezione del segnale di radiodiffusione dall'antenna televisiva.

    L'importanza del monitor giusto


    La scelta di un modello di un monitor per il digital signage dipende innanzitutto dall'uso e dalla collocazione: bisogna valutare se deve essere posizionato:

    In interni
    In vetrina
    In contatto con il pubblico
    In esterni

    La maggior parte dei nostri modelli hanno il vantaggio di poter essere posizionati indifferentemente in orizzontale o in verticale.
    Sara' l'esercente a fare una scelta in base alle proprie esigenze: per esempio, nel caso di un negozio di abbigliamento in cui devono essere mostrate modelli/e che indossano diversi capi il posizionamento verticale e' l'ideale per far vedere la figura intera, mentre, per esempio, un'agenzia immobiliare che mostrerà prevalentemente immagini di case e appartamenti sceglierà un'installazione orizzontale.
    Proprio per aumentare la versatilità e per fare in modo che l'attenzione dei clienti sia catturata direttamente dalle immagini senza distrazioni, i nostri sistemi digital signage hanno un design essenziale e moderno, con cornici sottili senza elementi decorativi superflui.
    I materiali utilizzati sono più durevoli e resistenti perchè devono essere predisposti anche al contatto con il pubblico. I dispositivi devono essere in grado di restituire immagini chiare indipendentemente dalla sorgente e dal tipo di contenuto che si desidera trasmettere.


    Sette buoni motivi per usare una vetrina elettronica

    1. La varietà delle immagini e il movimento dei video rappresenta un forte motivo di attrazione per la clientela che in questo modo viene intrattenuta e informata al tempo stesso.
    2. La presenza di un display in vetrina permette di attrarre l'attenzione del pubblico massimizzando la capacità di interessare il potenziale cliente; inoltre, durante le ore di chiusura, continua la propria utilità fornendo informazioni su orari, offerte e promozioni, e quindi aumentando il tempo utile per la comunicazione.
    3. Nei momenti di maggiore affluenza all'interno del punto vendita, il sistema di digital signage puo' ridurre la pressione sugli addetti vendite e offrire un prezioso aiuto al cliente che può trovare informazioni utili, per esempio dove trovare le offerte del mese, la mappa del negozio, le informazioni più importanti ed essere intrattenuto nell'attesa.
    4. In spazi di attesa come la sala d'aspetto di uno studio medico o dentistico, la proiezione di video o immagini adatti può contribuire a rendere più gradevole e meno stressante l'attesa.
    5. Il contenuto riprodotto può cambiare in pochi secondi: se un prodotto in offerta si esaurisce oppure se viene riassortito uno esaurito o ne arriva uno nuovo, basta intervenire e ripubblicare eventuali contenuti momentaneamente sospesi o inserirne di contenuti.
    6. È possibile costruire un vero e proprio "palinsesto", un programma che presenta contenuti diversi in momenti differenti, così da venire incontro alle varie esigenze che si verificano nel corso della giornata. Per esempio, i display posti in un bar potranno introdurre i clienti alla colazione durante la mattinata, per poi illustrare il menù del pranzo e infine invogliare all'aperitivo serale.
    7. Nel caso delle piccole e grandi catene di negozi, la comunicazione può essere centralizzata, così da trasmettere un'immagine organizzata e immediatamente riconoscibile in tutti i punti vendita; allo stesso tempo, è anche possibile riservare parte del palinsesto alla "localizzazione", affidandola al gestore del singolo locale che potrà rivolgersi direttamente alla propria clientela e quindi trasmettere un'informazione puntuale e dedicata.

    Piattaforma e Software di Gestione

    I Monitor nostri monitor dedicati al Digital Signage, sono gestibili e programmabili sia singolarmente, in loco, sia da remoto, sia all'interno di una rete locale o in cloud, tramite una connessione Internet.
    Ciascun Monitor viene fornito con un il software per il Digital Signage che permette la gestione di uno o più device, dall'orientamento dello schermo al caricamento dei files multimediali per la gestione del palinsesto.
    Il device può essere gestito sia in locale, tramite connessione LAN o WIFI, oppure da remoto.
    Il palinsesto delle comunicazioni e i files multimediali, possono essere programmati in modalità loop continuo oppure scegliendo fasce orarie prestabilite su impostazione di data e ora di pubblicazione.
    Ogni Player in rete può ospitare e gestire il proprio personale palinsesto che può essere personalizzato, così come il template che lo ospita, modificandone gli stili (colori di sfondo, effetti e tempi di transizione, velocità di scorrimento dei titoli etc...)

    Su richiesta, il nostro personale fornisce un servizio da remoto di realizzazione dei palinsesti.

    Ogni schermo può essere suddiviso in più aree di gestione, dedicate ad ospitare contemporaneamente contenuti e formati di file multimediali diversi.
    All'interno di ogni singola area è possibile programmare la pubblicazione di video, immagini, informazioni meteo, data/orario, didascalie, il logo aziendale e il collegamento ad un sito web prestabilito.
    I principali formati di file di uso comune supportati, sono i seguenti:
    Immagini (jpg, png, bmp), video (avi, mpg, mp4), testo (txt), audio (mp3, wav).

    Esempi di applicazioni vetrine elettroniche



    MIGLIORA LA CUSTOMER EXPERIENCE GRAZIE ALLE VETRINE DIGITALI

    Con l'utilizzo di immagini e video personalizzati, organizzati in un palinsesto studiato espressamente per i diversi clienti in differenti orari, i prodotti e le informazioni mostrate appaiono più interessanti e più facilmente impresse nella mente delle persone, offrendo all'utente una customer experience eccellente.
    L'utilità di un'applicazione di tipo Digital Signage con più monitor e totem dedicati e dislocati in più location, è immediatamente tangibile, non solo a fini pubblicitari ma anche per informare i clienti durante le lunghe attese o semplicemente come elimina code.

    Formati disponibili


    Le nostre vetrine digitali, sono disponibili nei seguenti formati:

    Dimensione in pollici

    Dimensioni in mm

    Aria visibile mm

    Peso in KG

    24"

    572x378x50

    472x294

    10

    27"

    687x441x87

    575x321

    12

    32"

    687x441x87

    697x392

    15

    42"

    1040x620x54

    930x524

    24

    50"

    1040x620x54

    1122x612

    43

    55"

    1250x745x54

    1152x648

    37

    65"

    1310x790x54

    1214x684

    44

    84"

    1955x1187x65

    1875x1068

    107

     

     

      Rispondi alle domande per individuare il display per il tuo negozio e il suo prezzo

      Dove vorresti installare il display:


      Orientamento geografico della vetrina:

      Altezza vetrina in metri:


      Larghezza vetrina in metri:


      Dove affaccia la tua vetrina:

      Che tipo di cornice preferisci:

      Scegli le dimensioni del display:


      .

      Nella postazione prevista, sono disponibili:

      Rete 220VWi-FiLANRete mobile

      Qual è la distanza minima (in metri) alla quale potrebbe trovarsi l'utente rispetto al display?:


      Scegli le dimensioni del display:






      Misure display in tecnologia a matrici di LED

      Altezza in metri:


      Larghezza in metri:




      Nella postazione prevista, sono disponibili:

      Rete 220VWi-FiLANRete mobile

      Che tipo di cornice preferisci:

      Scegli le dimensioni del display:


      Nella postazione prevista, sono disponibili:

      Rete 220VWi-FiLANRete mobile

      Dati di contatto

      Nome:

      Cognome:

      Azienda:

      Città:

      Telefono:

      Indirizzo E-Mail:





      Note



       



      WhatsApp chat